Facebook

BIOGRAFIA

Flavio è nato a Lugano il 09 gennaio 1982. Dopo aver frequentato il liceo, termina con successo la scuola commerciale. Più appaganti sono gli studi musicali: all'età di 12 anni comincia ad avvicinarsi alla musica più costantemente prendendo lezioni di pianoforte per sei anni. Più tardi estende la varietà di strumenti con chitarre e tastiere. Inizia così a comporre ed a provare di continuo nuove soluzioni musicali migliorando sempre di più, riuscendo a delineare il suo stile individuale.
In breve le tappe che hanno delineato la sua attività artistica:

Nel 2002 contratto di produzione con MGM (Magnum Music Oy) in Finlandia, fino a metà del 2006, come cantante e autore di testi in italiano.

Settembre 2003: pubblicazione del primo singolo "Porti via" in Finlandia, successivamente in Grecia ed a Cipro, raggiungendo le top 10 nelle classifiche dei vari Paesi elencati.
La canzone fa parte di varie Compilation, tra cui Dance Domination 4, Party Animal e Destijl Hits.

13.03.2004: Esibizione dal vivo in occasione del Concerto di Beneficenza "Opin Sävelet" svoltosi nella Finland Hall e ripreso dalla televisione nazionale TV2.

Febbraio 2004: pubblicazione del singolo "Tristezza en Tus Ojos", entrato nelle Top 20 in Finlandia.

Aprile 2004: pubblicazione del singolo "Iris", entrato nelle Top 10
in Finlandia.

Luglio 2004: pubblicazione del singolo "Letkiss", entrato nelle Top 10 in Finlandia.

Settembre 2004: pubblicazione dell'album "Porti via".

Maggio 2005: pubblicazione del singolo "Tempo d'estate" in Finlandia.

Luglio 2006: Sviluppo di un nuovo progetto in collaborazione con il Flying Studio di Gravellona Toce (VB).

10.02.2007: Esibizione dal vivo con Laura Voutilainen, in occasione delle selezioni per l'Eurovision 07 con la canzone "Kosketa Mua".

Marzo 2008: incomincia a realizzare brani musicali per la Ros&Ros, radio satellitare italiana, in collaborazione con la Groove It Srl.